“Sostegno al benessere lavorativo: FMPI e Valyouness insieme per il bando welfare della Regione Puglia”

FMPI grazie ad un accordo In convenzione con Valyouness, supporterà le aziende a lei iscritte per la presentazione delle domande di welfare, in particolare si apre un’importante opportunità per le piccole e medie imprese pugliesi di accedere al bando promosso dalla Regione Puglia. Questo avviso pubblico welfare, con un investimento complessivo di 2,5 milioni di euro, è pensato per finanziare progetti concreti di conciliazione tra vita e lavoro, sostegno alla genitorialità, cura e tempo libero.
🌟 𝗪𝗲𝗹𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗮𝘇𝗶𝗲𝗻𝗱𝗮𝗹𝗲 👉🏼 𝗹𝗮 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗣𝘂𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗶𝗻𝘃𝗲𝘀𝘁𝗲 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲: al via l’Avviso da 2,5 milioni di euro per promuovere modelli organizzativi che mettono al centro il benessere del lavoratore e la responsabilità sociale d’impresa.
Grazie al supporto di Valyouness, la FMPI potrà accompagnare le aziende interessate nel percorso di presentazione delle domande, facilitando l’accesso a un finanziamento che copre fino all’80% dei costi ammissibili per micro e piccole imprese e che prevede un credito welfare per dipendente che varia da 3.000€ fino a 5.000€, a seconda delle condizioni familiari.
Questa iniziativa rappresenta una sfida e una grande opportunità per costruire ambienti di lavoro più umani, dove la qualità della vita professionale si integra con quella personale, valorizzando le risorse umane come vero motore di sviluppo.
Le domande potranno essere presentate sulla piattaforma “Bandi PugliaSociale” a partire dal 15 luglio 2025, fino all’esaurimento delle risorse disponibili. Per maggiori informazioni e per accedere alla piattaforma, è possibile visitare il link ufficiale dedicato.