CON IL SOTTOSEGRETARIO DURIGON CONFRONTO SU POLITICHE ATTIVE, AGROALIMENTARI E MANIFATTURIERO

Roma – 15 novembre 2022 – Riduzione della pressione fiscale, semplificazione amministrativa, valorizzazione delle produzioni italiane, taglio incisivo del cuneo fiscale, sono solo alcuni dei temi che affronteremo – dichiara Salvatore Ronghi Direttore Generale Fmpi ( Federazione medie e piccole imprese) – negli incontri regionali che abbiamo organizzato su tutto il territorio per rilanciare il settore delle micro, piccole e medie imprese’.
Il via lo darà la Campania, seguita poi da Roma, con un confronto che si terrà a Napoli, venerdì 18 novembre, alle ore 10,00, alla Camera di Commercio, in Piazza Bovio.
‘Occorrono interventi urgenti – prosegue Antonina Terranova presidente Fmpi– per superare l’improduttività, tutte le politiche passive e avviare un percorso virtuoso che vada nella direzione opposta, aiutando il rilancio delle piccole aziende che sono il vero motore economico del Paese’.
Nell’attuale critico quadro economico – prosegue Ronghi – la categoria che necessita di maggiore attenzione e di supporto è quella dei piccoli imprenditori, che reggono la produzione in Italia, sostengono i livelli occupazionali e sono essi stessi lavoratori ma senza alcuna tutela. Investire sulle piccole imprese significa rafforzare la contrattazione e creare lavoro stabile e di qualità e il nostro impegno va esattamente in questa direzione’.
Le conclusioni della giornata saranno affidate al Sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon, i dibattiti vedranno invece la partecipazione , oltre che di Terranova e Ronghi, del Segretario regionale Nicola Di Iorio, del Presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola, del deputato di FdI e capogruppo nella Commissione Agricoltura ,Marco Cerreto, dell’Assessore Regionale al Lavoro Antonio Marchiello, del Presidente del Centro Studi Po.La.Ri.S. Giuseppe Fontanarosa, del Segretario Regionale della CISL Doriana Buonavita e del responsabile dell’ANPAL Michele Raccuglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *