FMPI, confronto con Ettore Rosato e Stefania Covello

Vincenzo Mataluna,Nicola Di Iorio,Ettore Rosato,Apostolos Paipais, Stefania Covello, Giovanni Palladino e Giuseppe Fontanarosa

Si è svolto al Centro direzionale presso la sede di Napoli della Federazione delle Medie e Piccole Imprese un incontro di estremo interesse sulle tematiche relative alle opportunità di finanziamenti riservate alle imprese nel Mezzogiorno d’Italia. All’incontro hanno partecipato numerose rappresentanze territoriali campane di FMPI tra le quali quelle di Salerno, Caserta, Pomigliano, Avellino e Napoli.

A fare gli onori di casa sono stati Giuseppe Fontanarosa, noto giuslavorista e animatore instancabile di FMPI, e Apostolos Paipais, presidente della Municipalità 8 di Napoli (Scampia-Piscinola-Marianella-Chiaiano) nonchè coordinatore di Napoli di Italia Viva.

“Fmpi – ha affermato nel suo accorato intervento introduttivo Giuseppe Fontanarosa- è pronta a confrontarsi, sul piano delle proposte e delle progettualità, con chiunque lo richieda. La Federazione è nata con lo spirito di essere rappresentativa degli interessi degli imprenditori in un contesto di continuo dialogo con le istituzioni. A testimonianza di ciò, nei mesi di lockdown, FMPI ha prodotto una serie di documenti e proposte consegnate ai presidenti delle varie regioni italiane e al Governo nazionale. Continueremo su questa strada perchè le competenze devono essere al servizio del Paese”.

“Il mondo delle professioni e quello delle imprese – ha sostenuto Apostolos Paipais- non richiede assistenza ma richiede attenzione e supporto, soprattutto in Campania e a Napoli”.

All’incontro ha partecipato Stefania Covello, già parlamentare e attualmente componente del consiglio di amministrazione dell’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e sviluppo d’impresa (Invitalia). La dottoressa Covello, nel complimentarsi per aver trovato una realtà come FMPI, dinamica, pronta al confronto e piena di competenze imprenditoriali e professionali, ha avuto la possibilità di confrontarsi con il mondo delle professioni ed il mondo delle imprese campane rappresentate dal mondo in crescita di FMPI, precisando quali opportunità è possibile cogliere e rilasciando al portale di informazione on line ImpresInforma, sostenuto da Fmpi, una interessante intervista che pubblichiamo a parte.

Numerosi sono stati gli interventi tra i quali quelli di Nicola Di Iorio, Vincenzo Mataluna, Volfango Siani e Giovanni Palladino, dirigente di Italia Viva.

A chiudere l’incontro è stato Ettore Rosato, vice presidente della Camera dei Deputati, che nel ringraziare la Federazione per la possibilità offerta di un confronto serio, pacato e profondo sulle questioni che più riguardano il mondo dell’economia campana e meridionale, ha voluto fare una disamina completa anche sui temi che sono in agenda sul piano nazionale a cominciare da un corretto e più efficace utilizzo delle risorse che l’Europa mette a disposizione.

Ettore Rosato, Vice Presidente Camera dei Deputati

L’articolo FMPI, confronto con Ettore Rosato e Stefania Covello proviene da ImpresInforma.