Congresso Nazionale F.M.P.I.

Roma 4/5 ottobre 2019

Il Congresso della Federazione Medie e Piccole Imprese che si terrà a Roma all'Hotel Astrid nei giorni 4 e 5 ottobre prossimi, sarà caratterizzata da novità rilevanti sotto il profilo statutario e della composizione della Segreteria. L'obiettivo sarà quello di ottenere un'organizzazione datoriale snella e molto vicina alle esigenze delle aziende. Il lungo lavoro degli ultimi tre anni della F.M.P.I., l'esperienza accumulata, le professionalità inserite proietteranno l'associazione in una dimensione orientata all'assistenza diretta delle imprese veloce ed a 360 gradi.

Il Congresso porrà l'accento sul’uso ottimale delle risorse, per garantire risposte coerenti alle necessità delle aziende con la massima efficacia organizzativa. I dibattiti offriranno ampi spazi per idee, progetti e realtà sviluppate a dimostrazione delle capacità proattive e attuative di ripensare e ripensarsi dentro l’organizzazione e secondo processi per orientare l’agire e le competenze a favore delle mission dell'assoziazione datoriale. Data la complessità sempre maggiore del mondo del lavoro e dei sistemi professionali in Italia, la F.M.P.I. tenderà così a porsi come alleato delle aziende aderenti nei loro mercati di riferimento.

La Federazione delineerà i componenti della Segreteria federale e le scelte dei responsabili dei dipartimenti.

Un orizzonte obbligato per la F.M.P.I. con la legittimazione, con rispetto e con riconoscimento reciproco di tutte le professionalità coinvolte sarà la base del raggiungimento di obiettivi.