COLORA IL SUO FUTURO, AIUTARE UN BAMBINO OGGI PER RENDERE MIGLIORE UN ADULTO DOMANI

FMPI a Torino, grazie all’impegno costante ed assiduo del suo vicepresidente nazionale Luca Pantanella, è impegnata con la Caritas Diocesana in attività a favore dei bambini

La sig.ra Carmen Collura, collaboratrice dell’Alsil onlus, l’Arcivescovo di Torino, Mons. Cesare Nosiglia ed il Vicepresidente nazionale di FMPI, Luca Pantanella

L’Alsil, Associazione per la legalità e sicurezza Onlus, e la FMPI, Federazione Medie e Piccole Imprese, in collaborazione con Caritas Diocesiana di Torino, l’Azienda Carioca, la FSP Polizia di Stato, Confintesa ed Il Centro Servizi srls, hanno annunciato la partenza del progetto “Colora il suo Futuro” .

Il progetto di solidarietà consiste nella raccolta di materiale scolastico per ragazzi delle elementari e medie come penne, pennarelli, matite, pastelli, gomme, temperini, quaderni, zaini.

Il materiale, a fine raccolta sarà donato e consegnato alla Caritas Diocesiana di Torino che lo distribuirà ai ragazzi appartenenti a famiglie meno abbienti affinché anche loro possano al pari dei ragazzi più fortunati frequentare le scuole con la dignità che meritano e, per questo, senza che le famiglie compiano ulteriori sacrifici nell’acquisto di detto materiale.

In questo modo, il progetto intende anche contribuire alla lotta alla dispersione scolastica che è causa di crisi e povertà influenzando negativamente, spesso, le scelte culturali delle famiglie.

La scuola e la cultura di certo rendono migliori e accrescono le potenzialità dei ragazzi per inserirsi nella vita sociale della città avendo più probabilità di trovare un lavoro dignitoso.

“Mi permetto di fare appello – afferma Luca Pantanella, vicepresidente nazionale di FMPI – ai cittadini di partecipare donando confezioni nuove presso i centri di raccolta precisando che ad Ottobre, per l’inizio del prossimo anno scolastico, procederemo con la consegna di quanto raccolto alla Caritas Diocesiana. Esprimo il mio personale ringraziamento, anche a nome della Federazione Medie e Piccole Imprese e degli altri partner del progetto, all’Arcivescovo di Torino, Mons.Cesare Nosiglia, e all’azienda Carioca per l’entusiastica adesione al progetto” .

I centri destinati ad accogliere le offerte dei cittadini sono :
FSP POLIZIA DI STATO Via Avigliana 21 Torino
FMPI TORINO Via Torricelli 38/d Torino
CONFINTESA Via Genova 43/3 Torino
CONFINTESA Via Monginevro 4/e Torino

L’articolo COLORA IL SUO FUTURO, AIUTARE UN BAMBINO OGGI PER RENDERE MIGLIORE UN ADULTO DOMANI proviene da ImpresInforma.