Il Welfare Aziendale ed E.Bi.Conf.

“Un’incontro decisivo quello organizzato da CONFINTESA per E.Bi.Conf, (Ente Bilaterale Confederale) per assicurare un welfare aziendale migliore che offre la possibilità ai lavoratori di qualificarsi da un punto di vista professionale e di usufruire di servizi a sostegno del reddito”.

A dichiararlo è il Segretario Generale di Confintesa Francesco Prudenzano relativamente al convegno tenutosi il 7 luglio scorso presso la sede di Confintesa Nazionale in Corso Vittorio Emanuele II, 326 dalle ore 11.00 alle ore 16.00. 000024png

L’E.Bi.Conf. è un organismo di natura sindacale non avente scopo di lucro e costituito in maniera paritaria dai Sindacati e Enti datoriali, maggiormente rappresentativi sul piano nazionale. Attraverso l’attuazione dei CCNL, firmati da entrambe le parti sociali, E.Bi.Conf intende erogare servizi e prestazioni per datori di lavoro e per i lavoratori nel campo della Sicurezza sul lavoro, della formazione, nelle attività di conciliazione, nelle attività di assistenza aziendale e del welfare aziendale.

Durante questo evento presenzieranno l’Avv. Giuseppe Fontanarosa, giuslavorista, ed il Dott. Luca Pantanella che hanno esposto la carta dei servizi dell'Ebiconf per favorire le aziende e i lavoratori; l’obiettivo è senza dubbio quello di riuscire a creare una realtà lavorativa esente da ogni tipo di contrapposizione fra i ruoli, capace di migliorare il proprio benessere aziendale.