COMUNICATO F.M.P.I.

La Federazione Piccole e Medie Imprese, in questo momento di particolare difficoltà per l’economia nazionale, per le sue imprese e per i lavoratori, a causa del propagarsi dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 ("Coronavirus"), intende manifestare la propria vicinanza alle aziende che rappresenta e che stanno ponendo un impegno assoluto e gravoso per garantire ai propri clienti la continuità dell’attività produttiva, commerciale e l’assistenza tecnica con lo stesso livello qualitativo e senza alcuna limitazione, seppur nel pieno rispetto delle normative che il Governo Italiano e le singole Regioni italiane hanno emanato per fronteggiare tale situazione.

Inoltre, la scrivente Federazione comunica di restare a disposizione, anche in questo complicato e difficile frangente, per fornire ai propri associati ogni ulteriore informazione e assistenza, con la consueta professionalità, per collaborare con l’intero mondo del lavoro per superare quanto prima la crisi derivante dal COVID-2019.

Siamo pienamente consapevoli – afferma il presidente nazionale di F.M.P.I. Antonina Terranova - del sacrificio che sta compiendo l’intero sistema imprenditoriale italiano unitamente alle maestranze. Nonostante le difficoltà derivanti dall’applicazione delle norme che sono state messe a presidio della salute e della sicurezza dei cittadini, FMPI è certa che la qualità tipica del Made in Italy, la sicurezza della salute dei lavoratori e il rispetto per il consumatore sono l’ago della bussola su cui è orientata l’intera attività del sistema delle imprese italiane”